Maria Giordani è una consulente nutrizionale con anni di esperienza nel settore del dimagrimento e della nutrizione. Dopo aver lavorato per quasi 10 anni come dipendente, nel 2024 decide di mettersi in proprio diventando la titolare del centro Diètnatural di Treviso, un centro specializzato in dimagrimento.
Situazione di partenza
Prima del nostro intervento la Dott.ssa Giordani aveva tentato di dare impulso al suo centro tramite un’attività di volantinaggio che, tuttavia, le ha dato risultati pressoché nulli. Ha anche cercato di sfruttare la sua rete di conoscenze derivante dalle sue precedenti esperienze nel tentativo di innescare un passaparola che, tuttavia, non si è mai materializzato. Questo ha portato, a distanza di un anno, ad un centro in particolare sofferenza avendo, al momento del nostro primo colloquio, solo 14 clienti attivi.
Obiettivo
Dato lo scarso numero di clienti il primo obiettivo da raggiungere era la sostenibilità economica del centro. La Dott.ssa ci ha chiesto di creare un meccanismo che generasse quantomeno €4.000/mese.
Ogni nostro progetto parte da un’attenta fase di analisi. Nel caso specifico abbiamo strutturato il progetto come segue:
Il primo step è stato identificare le leve comunicative che potessero suscitare l’interesse del potenziale cliente. Analizzando i volumi di ricerca abbiamo notato, ad esempio, che molto interesse gravitava intorno alla dieta chetogenica o al digiuno intermittente e, pertanto, sono stati usati come ganci per entrare in connessione con il target.
Successivamente abbiamo sviluppato uno scivolo di ingresso che spostasse il focus dalle diete del momento verso un singolo fattore di cui nessuno parla. Per fare questo abbiamo raccolto dati scientifici a supporto della nostra tesi ed educato il prospect a riguardo.
Dopodiché abbiamo elaborato una proposta di valore irresistibile che motivasse il target a fissare un primo appuntamento (se hai già fatto lead generation sai che il problema non è generare contatti ma trasformarli in appuntamenti reali).
In ultimo abbiamo formato la Dott.ssa sulle corrette procedure da applicare affinché un semplice contatto si trasformasse in un cliente pagante.
Le campagne sono state lanciate il 18 Febbraio 2025 con un budget giornaliero di €15. Nei primi 30 giorni di sponsorizzate abbiamo totalizzato:
In generale, a distanza di circa 3 mesi dall’inizio della collaborazione abbiamo portato il centro della Dott.ssa a quintuplicare il fatturato mensile.
Federica Orlando
Dermopigmentista
“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Giammarco Molinari
Co-titolare de 'Le Stanze di Galileo'
“Abbiamo avuto tantissimi contatti [...] molti di questi si sono concretizzati in maniera effettiva”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per Maria ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: tour operator
Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.
Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.
Settore: immobiliare
Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.
Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.