Martina Vigoreni è la responsabile beauty di Buongiorno Benessere, centro specializzato in trattamenti di estetica avanzata e rimodellamento corpo. Il centro si trova a Seveso (MB).
Situazione di partenza
Quando ci ha contatti, Martina aveva aperto la sua attività da meno di un anno ma, non trovandosi in una zona di forte passaggio, aveva il problema di far entrare nuove persone all’interno del suo centro.
In precedenza aveva già provato a promuoversi autonomamente e a seguire corsi di marketing ma nulla aveva portato a dei risultati concreti. L’ostacolo più grande era superare la diffidenza verso un centro che, in quanto nuovo, non aveva alcuna testimonianza dei risultati ottenuti da altre clienti.
Obiettivo
L’obiettivo prefissato era di chiudere almeno 5 pacchetti in 10 giorni (scontrino medio €420) e di elaborare delle procedure che aumentassero il Life Time Value (valore del cliente nel tempo) di un singolo cliente strutturando una sequenza di ulteriori proposte dopo l’acquisto del primo pacchetto.
Ogni nostro progetto parte da un’attenta fase di analisi. Nel caso specifico abbiamo strutturato il progetto come segue:
Analizzato attentamente tutti i trattamenti proposti dal centro per individuare quei servizi che potessero differenziare Buongiorno Benessere rispetto ai competitor.
Selezionato il trattamento con la proposta di valore più appetibile per il target di riferimento (anche in base a fattori stagionali).
Strutturato una “offerta irresistibile” per abbattere la diffidenza del prospect e portarlo all’interno del centro.
Elaborato un processo di vendita che “muovesse” il prospect dall’offerta iniziale all’acquisto di pacchetti ad alto margine.
Sviluppato una sequenza di remarketing per stimolare l’acquisto di ulteriori servizi dopo l’acquisto del primo pacchetto.
Nei primi 7 giorni di sponsorizzata i risultati sono stati deludenti avendo raccolto solo 3 richieste di appuntamento con un costo contatto di €33,39.
Tuttavia, abbiamo raccolto dei dati che ci hanno permesso di capire dove fosse il problema: delle creatività (parte visuale della sponsorizzata) poco incisive. Pertanto abbiamo ripensato la parte visuale ed i risultati sono stati ottimi.
Abbiamo abbassato il costo contatto da €33,39 ad €9,33 migliorando notevolmente la qualità dei contatti chiudendo, solo nella prima settimana, 10 pacchetti (scontrino medio €420).
Federica Orlando
Dermopigmentista
“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Giammarco Molinari
Co-titolare de 'Le Stanze di Galileo'
“Abbiamo avuto tantissimi contatti [...] molti di questi si sono concretizzati in maniera effettiva”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per Martina ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: tour operator
Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.
Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.
Settore: immobiliare
Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.
Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.