Lo studio dentistico Antonio Mormino è uno studio situato a Palermo in cui il Dott. Marco Bruno si occupa principalmente di chirurgia computer guidata.
Situazione di partenza
Prima del nostro intervento lo studio Mormino non si era mai promosso tramite il marketing digitale contando, piuttosto, sul classico passaparola oltre che su una rete di conoscenze personali. Per anni questa è stata l’unica fonte di nuovi clienti che, tuttavia, stava portando ad una stagnazione del fatturato e, quindi, ad una mancata crescita.
Obiettivo
Dopo la call preliminare che svolgiamo con ogni potenziale cliente, i soci dello studio ci hanno chiesto di elaborare un meccanismo che nel breve periodo (3 mesi) portasse quantomeno a raddoppiare il fatturato. Avendo valutato il traguardo raggiungibile abbiamo accettato l’incarico.
Siamo partiti dall’analisi dello studio, andando a sviscerare i punti di forza e gli elementi differenzianti che ci permettessero di posizionare lo studio in maniera univoca rispetto ai competitor. In sostanza, abbiamo elaborato il “posizionamento unico”.
Il secondo step è stato “entrare” nella testa del potenziale cliente. Questo significa un’analisi dei forum, dei volumi di ricerca e dei report di settore per comprendere paure, desideri e perplessità del potenziale cliente in modo da sviluppare una comunicazione che entrasse in empatia con il prospect.
Tutta questa analisi è servita per costruire copy persuasivi, ovvero la parte testuale dell’inserzione e della landing page. Nel nostro metodo di lavoro questa è una componente essenziale per “convincere” un perfetto sconosciuto ad affidarsi ad una clinica piuttosto che un’altra.
Formazione: uno dei punti cardine del nostro metodo è la corretta gestione dei contatti affinché diventino clienti paganti. Pertanto abbiamo condiviso le nostre procedure interne con tutto lo staff dello Studio Mormino.
La campagne sono partite nella seconda metà di Ottobre 2024 e, nei primi 6 mesi di collaborazione, abbiamo ottenuto
Federica Orlando
Dermopigmentista
“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Giammarco Molinari
Co-titolare de 'Le Stanze di Galileo'
“Abbiamo avuto tantissimi contatti [...] molti di questi si sono concretizzati in maniera effettiva”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per lo Studio Mormino ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: tour operator
Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.
Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.
Settore: immobiliare
Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.
Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.