Odontomedic è una rete di centri odontoiatrici dotati di nuovissime tecnologie d’avanguardia. Ne fanno parte diverse cliniche sparse principalmente in Sicilia e la clinica di Bagheria rappresenta la Clinica pilota dove vengono testate iniziative di marketing che possano essere replicate in tutto il gruppo.
Situazione di partenza
Le attività di marketing sono di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo del gruppo. Pertanto, quando siamo stati contattati dal Direttore della Clinica Odontoiatrica, è stata manifestata l’esigenza di trovare un meccanismo che garantisse un ingresso costante e prevedibile di nuove visite da trasformare in pazienti paganti. La Clinica di Bagheria aveva già provato ad affidarsi ad altre agenzie per promuovere i propri servizi ma, dopo un periodo di test, la collaborazione era stata interrotta a causa di risultati insoddisfacenti.
Obiettivo
L’obiettivo del Cliente era di trovare un meccanismo che, tramite la promozione nei social, potesse essere esteso e replicato a tutte le cliniche del gruppo in modo da avere un ingresso stabile e prevedibile di nuovi pazienti.
Condotto un’analisi approfondita sulla clinica di Bagheria per individuarne i punti di forza e di debolezza rispetto ai competitor. Da questo abbiamo derivato un posizionamento unico.
Studiato i bisogni e le paure del target per creare un messaggio che intercettasse il dialogo interiore del potenziale cliente e lo avvicinasse ai servizi offerti dalla Clinica.
Sviluppato delle automazioni e dei materiali informativi che educassero il potenziale cliente ai benefici di affidarsi ad Odontomedic rispetto ai competitor.
Analizzato l’approccio utilizzato per la presa appuntamento in modo da individuare e correggere eventuali criticità al fine di aumentare il tasso di appuntamento e minimizzare le disdette.
Con un investimento di € 3.508 abbiamo generato 234 richieste di appuntamento.
Dopo un’iniziale scrematura telefonica per comprendere le reali esigenze dei pazienti, queste si sono tradotte in:
Federica Orlando
Dermopigmentista
“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Giammarco Molinari
Co-titolare de 'Le Stanze di Galileo'
“Abbiamo avuto tantissimi contatti [...] molti di questi si sono concretizzati in maniera effettiva”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per Danilo ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: tour operator
Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.
Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.
Settore: immobiliare
Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.
Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.