Giulia Radi è una psicologa specializzata in disturbi d’ansia e dell’umore, oltre a trattare problemi di coppia, ed esercita la sua professione dividendosi tra Roma e Perugia.
Situazione di partenza
Dopo anni di collaborazioni con istituzioni pubbliche e private la Dott.ssa ha deciso di lanciarsi nella libera professione sfruttando il passaparola ed i portali di settore. Tuttavia, il primo non le garantiva un flusso costante di clienti mentre i secondi portavano contatti di scarsa qualità che non si tramutavano in pazienti.
Obiettivo
Quando la Dott.ssa si è rivolta a noi ci ha chiesto di generare pazienti e non contatti, ovvero nominativi di persone realmente interessate ai suoi servizi e che portassero ad un reale aumento degli introiti. Il break-even era l’obiettivo minimo da raggiungere.
Identificato il target di interesse oltre alle relative esigenze e paure tramite una ricerca etnografica.
Sviluppato una proposta di valore irresistibile (non tramite sconti) che vincesse l’iniziale diffidenza verso una professionista non referenziata dal passaparola.
Lanciato quattro inserzioni che abbracciassero il problema da quattro angoli di attacco differenti.
Istruito la Dott.ssa sul corretto approccio da tenere in fase di chiamata per smontare preventivamente eventuali obiezioni e portare il paziente in appuntamento.
La strategia elaborata ha prodotto da subito i risultati sperati generando 28 contatti profilati in 17 giorni con una spesa pubblicitaria di €280,79.
I contatti si sono tramutati in 19 appuntamenti fissati e 15 pazienti effettivi con un ritorno sull’investimento (incluso il nostro costo di agenzia) del 387%.
Federica Orlando
Dermopigmentista
“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Giammarco Molinari
Co-titolare de 'Le Stanze di Galileo'
“Abbiamo avuto tantissimi contatti [...] molti di questi si sono concretizzati in maniera effettiva”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per Giulia ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: tour operator
Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.
Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.
Settore: B&B
Obiettivo: incrementare il numero di prenotazioni senza ricorrere ai costosi portali di settore
Risultati: €2.186 incassati in 30 giorni con una spesa pubblicitaria di €156,13.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.