chiudi chiudi

caso studio

Come abbiamo aiutato un B&B di Perugia ad ottenere 18 prenotazioni, €2.186 incassati spendendo solo €156,13 in pubblicità (e svincolandosi dai portali di settore)

€2.186
incassati
€156,13
spesi in campagne
1.383% ROAS
(ritorno su investimento pubblicitario)
IL CLIENTE

Giammarco Molinari è co-titolare insieme alla madre de “Le Stanze di Galileo”, B&B di alta fascia nel centro storico di Perugia.

Situazione di partenza

Come qualsiasi struttura ricettiva, il B&B utilizzava i portali di settore per promuoversi con Booking a generare circa l’80% delle prenotazioni ricevute.

Obiettivo

Nonostante l’ottimo volume di affari generato da Booking, il cliente lamentava le onerose commissioni di gestione del portale ed era alla ricerca di un metodo più economico per ottenere nuove prenotazioni.

Giammarco Molinari
Cosa abbiamo fatto

per prima cosa abbiamo dovuto scegliere su quale canale promuovere la struttura. I social sono stati scartati a priori dovendo intercettare una domanda consapevole. La scelta è ricaduta su Google.

abbiamo condotto un’analisi preventiva delle parole chiave su cui “biddare” identificando il budget minimo da investire in €5 al giorno.

siamo intervenuti sul sito del cliente aggiungendo una chat in tempo reale e settando l’avvio della chat come evento di conversione per le campagne Google.

I risultati
I risultati di Federica

Nei primi 30 giorni di campagna abbiamo generato 18 prenotazioni che si sono tramutate in un incasso di €2.186 a fronte di un investimento pubblicitario di soli €156,13. Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) è stato del 1.383%, mentre il ritorno sull’investimento (ROI) è stato del 393%.

LE PAROLE DI GIAMMARCO

Sono arrivati tantissimi contatti e molti di questi si sono trasformati in prenotazioni effettive

Alcune nostre collaborazioni
(sei in buona compagnia)
New Weld Technology
Istituto Italiano Design
Studio Trucco Permanente
di Federica Orlando
Sama Project
Stefano Feliziani Geometra Esperto in Compravendite
RP Impianti
Andrea Palmisano Graphic and Web Designer
Odontomedic Bagheria
Vacanze Caraibiche
tour operator
Archimede 3000
Le Stanze di Galileo
Sicurezza Più
Emotivo Interior Design
Mini Club Scooby
Dott. Antonio Ruffo Tricopigmentista
Dietnatural Seveso
Vip Extension
DigitalDent Lab
Dinamicamed
AM Ritratti Studio Fotografico
COSA DICONO DI NOI

Stefano Feliziani

Geometra esperto in compra vendite

“Non ti nascondo che, dalla mia, c'era perplessità [...] ma con la metà del budget mi avete portato il doppio dei risultati!”

Alvaro Ferreres

Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook

“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”

Andrea Palmisano

Brand, Graphic and Web Designer

“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”

Anna Maria Russo

Direttrice Istituto Italiano Design

“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”

Federica Orlando

Dermopigmentista

“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”

Luca Batastini

Consulente per odontoiatri

“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”

Appuntamenti ex-novo + buca
Contattare 14 clienti
Contatti entrati
Consulenze fissate
Venduto depuratore
Roi
Come funziona AziendePremium®

Ciò che abbiamo fatto per Giammarco ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).

Alla base del sistema esistono 4 step.

1. Selezione del Business

Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.

2. Analisi e strategia

Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.

3. Test

I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.

4. Formazione al cliente

Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.

ALTRI CASI DI SUCCESSO
Vacanze Caraibiche
Vacanze Caraibiche

Settore: tour operator

Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.

Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.

Vacanze Caraibiche risultati
Stefano Feliziani Geometra Esperto in Compravendite
Feliziani - Architecture and more

Settore: immobiliare

Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.

Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.

Stefano Feliziani risultati
New Weld Technology
New Weld Technology

Settore: scuola di saldatura

Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura

Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.

New Weld Technology
FAQ

Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.

Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.

Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.

I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.