Giammarco Molinari è co-titolare insieme alla madre de “Le Stanze di Galileo”, B&B di alta fascia nel centro storico di Perugia.
Situazione di partenza
Come qualsiasi struttura ricettiva, il B&B utilizzava i portali di settore per promuoversi con Booking a generare circa l’80% delle prenotazioni ricevute.
Obiettivo
Nonostante l’ottimo volume di affari generato da Booking, il cliente lamentava le onerose commissioni di gestione del portale ed era alla ricerca di un metodo più economico per ottenere nuove prenotazioni.
per prima cosa abbiamo dovuto scegliere su quale canale promuovere la struttura. I social sono stati scartati a priori dovendo intercettare una domanda consapevole. La scelta è ricaduta su Google.
abbiamo condotto un’analisi preventiva delle parole chiave su cui “biddare” identificando il budget minimo da investire in €5 al giorno.
siamo intervenuti sul sito del cliente aggiungendo una chat in tempo reale e settando l’avvio della chat come evento di conversione per le campagne Google.
Nei primi 30 giorni di campagna abbiamo generato 18 prenotazioni che si sono tramutate in un incasso di €2.186 a fronte di un investimento pubblicitario di soli €156,13. Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) è stato del 1.383%, mentre il ritorno sull’investimento (ROI) è stato del 393%.
Stefano Feliziani
Geometra esperto in compra vendite
“Non ti nascondo che, dalla mia, c'era perplessità [...] ma con la metà del budget mi avete portato il doppio dei risultati!”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Federica Orlando
Dermopigmentista
“Con voi ho quintuplicato i clienti... è stata una magia”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per Giammarco ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: tour operator
Obiettivo: intercettare un pubblico di vacanzieri o di 'cambio vita' a cui proporre pacchetti personalizzati.
Risultati: in soli 4 giorni (ed € 84,92) abbiamo generato 62 contatti profilati sfociati in 16 richieste di appuntamento e 2 vendite immediate.
Settore: immobiliare
Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.
Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.