Vacanze Caraibiche è un tour operator specializzato in vacanze nella Repubblica Dominicana. Rispetto ai classici tour operator riesce a creare pacchetti su misura a prezzi estremamente più bassi della concorrenza.
Situazione di partenza
Prima di contattarci il cliente intercettava vacanzieri (o persone intente a “cambiare vita”) tramite forum di settore o altre piattaforme di messaggistica che gli permettevano di farsi conoscere e proporre i propri servizi. Ma questo, richiedeva un notevole dispendio di tempo e non era un meccanismo scalabile.
Obiettivo
Quando siamo stati contattati ci è stato chiesto di creare un meccanismo “passivo” in cui fossero i potenziali clienti a contattare il tour operator senza dover attivamente andarsi a procacciare nuove opportunità di vendita su forum o similari.
Vacanzieri e persone interessate al “cambio vita” hanno esigenze totalmente diverse. Il primo passo è stato comprendere le esigenze di ciascun segmento tramite un’analisi preliminare
Dalla fase di analisi abbiamo derivato due campagne separate per ciascun target sfruttando la leva della curiosità. L’obiettivo è stato portare l’utente a scoprire quale destinazione fosse la migliore in base alle proprie esigenze.
La landing page è stata creata per essere dinamica, modificando l’offerta in base alle risposte ottenute da ciascun utente. In questo modo ci siamo assicurati di proporre la giusta offerta (non in termini di prezzo) per il singolo utente.
La campagna è stata da subito un successo. Nei primi 4 giorni (e con soli €84,92) abbiamo generato 62 contatti. Circa la metà si sono mostrati subito interessati all’offerta. E questo ha portato alla richiesta di 16 appuntamenti con la chiusura immediata (entro i 4 giorni) di 2 vendite.
Stefano Feliziani
Geometra esperto in compra vendite
“Non ti nascondo che, dalla mia, c'era perplessità [...] ma con la metà del budget mi avete portato il doppio dei risultati!”
Alvaro Ferreres
Direttore 'Strategie del Prodotto' in Facebook
“Sofisticati e preparati per aiutare la tua azienda”
Andrea Palmisano
Brand, Graphic and Web Designer
“...realmente arrivano dei contatti profilati!
Sono dei grandi...”
Anna Maria Russo
Direttrice Istituto Italiano Design
“in meno di 6 mesi ci hanno procurato più di 600 contatti [...] aumentando del 34-35% il numero degli iscritti”
Giammarco Molinari
Co-titolare de 'Le Stanze di Galileo'
“Abbiamo avuto tantissimi contatti [...] molti di questi si sono concretizzati in maniera effettiva”
Luca Batastini
Consulente per odontoiatri
“i contatti sono arrivati e anche in maniera importante [...] il mio è un settore molto difficile [...] con gli altri non portavo a casa nemmeno un contatto, nemmeno uno non in target”
Ciò che abbiamo fatto per Vacanze Caraibiche ricade nel nostro protocollo di lavoro AziendePremium®, un insieme di procedure testate in 23 nicchie diverse e replicabili in vari settori (a patto di avere dei pre-requisiti).
Alla base del sistema esistono 4 step.
1. Selezione del Business
Dire che possiamo aiutare qualsiasi azienda sarebbe falso oltre che scorretto. Affinché AziendePremium® funzioni dobbiamo verificare che l’attività abbia dei pre-requisiti.
2. Analisi e strategia
Facebook, Instagram o Google sono solo degli amplificatori di un messaggio. Ma se il messaggio che mandiamo è sbagliato non avremo alcun risultato. Prima di creare qualsiasi campagna, quindi, è fondamentale un’analisi del mercato e la pianificazione di una strategia.
3. Test
I migliori marketer al mondo testano il 300% in più degli altri. Non vogliamo certo dire di essere i migliori; piuttosto che impariamo da loro e sappiamo che solo testando cosa funziona e cosa no possiamo portare risultati nel tempo.
4. Formazione al cliente
Non ci interessa portare contatti ma clienti. E sappiamo che un contatto che arriva dal web va gestito in maniera diversa rispetto all’offline. Per questo formiamo i nostri clienti su come trasformare semplici contatti in clienti.
Settore: B&B
Obiettivo: incrementare il numero di prenotazioni senza ricorrere ai costosi portali di settore
Risultati: €2.186 incassati in 30 giorni con una spesa pubblicitaria di €156,13.
Settore: immobiliare
Obiettivo: intercettare un pubblico in procinto di acquistare un immobile sopra ai € 150.000 sulla zona di Milano a cui proporre un servizio di consulenza high-ticket.
Risultati: 23 contatti profilati nei primi 10 giorni di campagna con qualità superiore all'85%.
Settore: scuola di saldatura
Obiettivo: ottenere iscritti per l'avvio di un nuovo corso di saldatura
Risultati: 65 contatti profilati in 19 giorni di campagna con un CPL di € 3,59.
Perché vogliamo lavorare sereni senza creare promesse che non potremmo mantenere. Se pensiamo da subito di non poterti aiutare preferiamo dirtelo e non prenderti come cliente.
Per quanto il nostro approccio non sia “copia-incolla” riteniamo eticamente corretto non lavorare con i tuoi competitor garantendoti un’esclusiva di zona.
Questo, però, significa anche che se un tuo competitor dovesse contattarci prima di te avrai tutta la potenza di fuoco di AziendePremium® che lavorerà contro di te invece che a tuo favore.
I nostri clienti sono i nostri migliori testimonial. E' per questo che in questa pagina hai la possibilità di ascoltare le loro testimonianze. Ma, se questo non bastasse, ti diamo un periodo di VALIDAZIONE del sistema con una garanzia speciale. Se entro il periodo di validazione non avremo raggiunto ricavi pari o superiori all'investimento totale lavoreremo per te a tempo indefinito fino al raggiungimento dell'obiettivo.